Notevoli risparmi sui costi
La soluzione
Cleveron 401
di consegna automatica clicca e ritira è
dell’80% più efficace rispetto a qualsiasi servizio di clicca e ritira manuale.
- Il
Cleveron 401
contiene fino a 500 articoli ma occupa soli 5,4 m²
- Il ritiro self-service automatico riduce i costi di gestione dei pacchi
- La consegna clicca e ritira in negozio riduce i costi di spedizione all’ultimo miglio
Maggiore soddisfazione dei clienti
Durante la conferenza Shoptalk del 2018, Mark Ibbotson, il vicepresidente esecutivo della Centrale Operativa di Walmart Stati Uniti, ha affermato che il punteggio NPS dei negozi provvisti di Pickup Tower è cresciuto di 500 punti base. Il punteggio NPS viene utilizzato come indicatore per misurare la soddisfazione del cliente per il prodotto o servizio di una società e per misurare la fedeltà del cliente al brand.
In gara con Amazon
Il 90% degli americani vive entro 10 miglia da un negozio di Walmart, dove vengono serviti più di 140 milioni di clienti a settimana. Con il lancio di ulteriori iniziative omnicanale volte alla fusione di canali fisici e digitali, Walmart può sfruttare meglio il suo massiccio mercato di punti vendita fisici per competere con Amazon.
I risparmi sui costi grazie alle soluzioni clicca e ritira hanno permesso a Walmart di sviluppare programmi di sconto, come sconti sulla consegna, per combattere il modello di iscrizione di Amazon Prime.
Maggiore frequenza di traffico e vendite
La consegna clicca e ritira in negozio converte il traffico online in visite nel negozio. Durante la conferenza dello Shoptalk del 2018, Mark Ibbotson, vicepresidente esecutivo della Centrale Operativa di Walmart Stati Uniti, ha dichiarato che i negozi provvisti di
Cleveron 401
(Pickup Tower) hanno riscontrato un aumento delle vendite in negozio.
Uno studio sulle tendenze di acquisto del 2017 durante il periodo dello shopping natalizio ha anche mostrato che il 40% dei clienti ha utilizzato il sistema clicca e ritira e, di questi, il 90% ha acquistato ulteriori articoli all’interno del negozio.
Più entrate e-commerce
Nell’aprile del 2018, Walmart ha annunciato degli sconti sulla consegna, una riduzione di prezzo su alcuni articoli acquistabili solo online (non in negozio) che in seguito i clienti spediscono in qualsiasi negozio di Walmart per poterli ritirare (il vantaggio del BOPIS).
Walmart prevede anche una crescita dell'e-commerce del 40% per il 2018.
Feedback dei clienti finali
Il feedback iniziale sull'esperienza della Pickup Tower di Walmart è stato molto positivo, con molti consumatori esterrefatti dalla velocità di consegna del prodotto e dalla facilità d'uso.
Un compratore millennial ha osservato: "Penso che sia una grande idea per i ritmi frenetici della vita di oggi." Un reporter di Business Insider ha testato la Pickup Tower e ha affermato: "Una volta ritirati i nostri articoli, abbiamo lasciato il negozio. Questa esperienza Walmart si è rivelata la più semplice e la più pratica di sempre.”