Tutte le notizie

Un chiosco di prova self-service robotizzato in Estonia cerca di aumentare in modo sostenibile la disponibilità del servizio regionale

29.09.2020 | Cleveron, Telia, Cleveron, Telia

Cleveron testerà il suo primo schermo self-service e l'integrazione di robot per ritiro pacchi insieme alla società di telecomunicazioni Telia in Estonia. Telia allestirà una "postazione self-service" in una piccola città, dove i clienti dell'azienda potranno connettersi con il servizio clienti attraverso uno schermo self-service Cleveron, pagare le loro merci in loco e ricevere gli articoli tramite il robot per ritiro pacchi Cleveron collegato. Il progetto pilota mira ad avvicinare i servizi di Telia ai propri clienti in aree in cui non è più possibile disporre di uffici di servizio tradizionali a causa della ridotta popolazione e dei costi in aumento.

Secondo Katre Liiberg, responsabile delle vendite e del servizio clienti di Telia Estonia, da un bel po’ di tempo l'azienda stava cercando un modo sostenibile per garantire la disponibilità dei suoi servizi nelle piccole città e villaggi dell'Estonia. “La rappresentanza regionale è importante sia per noi come azienda che per la comunità, ma le tradizionali soluzioni di fornitura di servizi a livello locale non sono ragionevoli dal punto di vista aziendale. In qualità di azienda estone, siamo sempre alla ricerca di modi per contribuire allo sviluppo regionale. Vediamo che la soluzione di Cleveron ci aiuterebbe ad avvicinare ancora di più i nostri servizi e il nostro supporto ai nostri clienti e anche a migliorare le competenze digitali del pubblico. La postazione “self-service” è il nostro modo di risolvere i problemi strutturali in modo innovativo e sostenibile. In futuro stiamo pianificando di automatizzare ulteriormente questa soluzione in modo che i servizi di Telia siano disponibili nella "postazione self-service" 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ", ha affermato Liiberg.

La soluzione trasformativa avrà una struttura esterna, creata da Telia, che garantirà la privacy dei clienti. Una volta arrivato nella postazione, il cliente può contattare il servizio clienti tramite una videochiamata nella schermata self-service di Cleveron. Il cliente può pagare beni o servizi usando il terminale di pagamento aggiunto allo schermo. La postazione contiene anche un piccolo robot per ritiro pacchi Cleveron, che è pre-riempito con i prodotti più popolari. Il cliente riceverà l'articolo acquistato dopo aver completato il pagamento. Se l'articolo desiderato non è disponibile, il corriere lo consegnerà al robot per il ritiro pacchi e il cliente potrà ritirare l'acquisto il giorno successivo.

L'innovativa soluzione robotizzata di schermo self-service e ritiro pacchi di Cleveron è un'opportunità flessibile e conveniente per le aziende di espandere la propria presenza in modo economico. "È ora di superare l'idea che un robot per ritiro pacchi sia solo per gli ordini online", ha affermato Arti Kütt, Project Manager di Cleveron. “Un robot per ritiro pacchi è una soluzione automatizzata per consegnare tutti i tipi di articoli e può essere facilmente pre-riempito. Abbiamo creato uno schermo self-service come funzionalità aggiuntiva che aiuta ad espandere le possibilità: la combinazione schermo e robot può essere una stazione di servizio o un negozio completo, quasi come un distributore automatico ad alta tecnologia." Kütt sottolinea che questo tipo di manutenzione automatica del negozio sarà di gran lunga inferiore rispetto a un normale negozio; può anche funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'apparecchio aiuta a fornire servizi senza contatto diretto tra persone, che nel mondo di oggi è molto importante per la sicurezza del personale e dei clienti.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671