Tutte le notizie

Il ritiro di generi alimentari è un’attività consolidata. Ecco come si sta evolvendo / Menzione dei media

28.10.2020 | Cleveron

Dopo aver visto il boom degli ordini di ritiro di generi alimentari durante la pandemia, i negozi di alimentari si stanno concentrando sul futuro del servizio e su dove investire nell’ambito delle opzioni di ritiro.

Secondo un sondaggio di Brick Meets Click, gli acquirenti hanno preferito il ritiro alla consegna durante la pandemia, con il 54% delle vendite proveniente dal servizio clicca e ritira a giugno. Dal sondaggio è emerso anche che il 18% degli utenti attivi che hanno effettuato almeno un ordine di generi alimentari online nell'ultimo mese, utilizza esclusivamente un servizio di ritiro.

Cleveron, che ha collaborato con Walmart sulle sue Pickup Tower in negozio, lavora con i negozi di alimentari per offrire armadietti per il ritiro di generi alimentari con zone a temperatura controllata per alimenti caldi e freddi a cui gli acquirenti possono accedere tramite QR code o codici PIN.

Edith Väli, responsabile marketing di Cleveron, ha affermato: "penso che il grande cambiamento sia passato dal quesito: ‘abbiamo bisogno di clicca e ritira?’ alla domanda vera e propria: ‘oh, ho davvero bisogno di un sistema clicca e ritira, ma che tipo di soluzione?’”.

Il robot per il ritiro di generi alimentari di Cleveron mira a essere una soluzione per esterni in grado di risolvere le sfide dell'ultimo miglio, ha affermato Väli. "È possibile collocare queste apparecchiature ovunque: accanto agli edifici degli uffici, nelle aree rurali dove non vi sono negozi, espandendo praticamente la propria attività semplicemente collocando un’apparecchiatura", ha poi aggiunto, osservando che immagina che gli Stati Uniti possano avere una rete di armadietti dove i corrieri possono immagazzinare i pacchi di più fornitori.

Articolo originale di Grocery Dive pubblicato il 26 ottobre.

Leggi l’articolo completo qui

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671