Tutte le notizie

Il gigante dei supermercati investe mezzo miliardo nella guerra online/menzione nei media

22.04.2020 | Cleveron, Cleveron 501, Salling Grupp

La catena di ipermercati danese Bilka (Salling Group) è stata la prima azienda a implementare il robot per il ritiro di generi alimentari Cleveron 501 per uso commerciale. L'esperto di commercio al dettaglio Flemming Birch ha dichiarato che potrebbe stravolgere l'industria dei generi alimentari poiché i robot per il ritiro di generi alimentari consentono di entrare in nuove città senza costruire negozi fisici, offrendo al droghiere un vantaggio concorrenziale.

Poiché la Planning Act ha reso impossibile per Bilka la costruzione di nuovi negozi in Danimarca, la società si sta preparando ad espandere il proprio territorio in nuove città con i robot per il ritiro di generi alimentari Cleveron. I contenitori di generi alimentari robotizzati possono essere installati in aree residenziali, nei pressi della metropolitana o delle stazioni di servizio, dove i clienti possono ritirare comodamente i loro generi alimentari ordinati online.

Salling Group sta investendo 500 milioni di corone danesi nello sviluppo di piattaforme online per incrementare le vendite di generi alimentari online, che sono cresciute in modo significativo da quando il coronavirus ha colpito la Danimarca. I robot per il ritiro di generi alimentari Cleveron fanno parte dell'investimento e Bilka sta già testando Cleveron 501. "Penso che possiamo definirlo con la parola rivoluzionario. È un investimento enorme e uno dei più grandi dell'intero gruppo. Le vendite di cibo online saranno un elemento chiave nella nostra strategia futura", ha commentato Thor Jørgensen, direttore dell'e-commerce di Salling Group sui piani di investimento del gruppo.

Articoli originali pubblicati in danese il 22.04.2020. Per saperne di più leggi qui e qui

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671