Tutte le notizie

Coop Estonia implementa il robot per il ritiro di generi alimentari di Cleveron

06.05.2020 | Cleveron, Cleveron 501

Coop Estonia ha installato il robot per il ritiro di generi alimentari Cleveron 501 nella capitale estone Tallinn.

Coop è la prima catena di negozi di alimentari in Estonia a lanciare il robot per ritiro di generi alimentari Cleveron 501. Il robot per il ritiro di generi alimentari, in grado di immagazzinare beni di consumo in rapido movimento e alimenti surgelati, viene testato alla periferia di Tallinn al mercato Laagri Maksimarket. Dopo un positivo periodo di prova di 3 mesi, le due società discuteranno ulteriormente della collaborazione. Cleveron 501 offre un servizio rapido e pratico per gli acquirenti online di Coop. I clienti scelgono un orario di ritiro adeguato e ricevono un codice di ritiro quando il loro ordine è pronto. Quando il cliente arriva al robot per il ritiro di generi alimentari, inserisce semplicemente il codice e riceve gli articoli in pochi secondi.

Cleveron 501 è utilizzato da alcuni rivenditori di generi alimentari in tutto il mondo, ma Coop è il primo ad averlo installato in Estonia. L’Amministratore Delegato di Cleveron, Arno Kütt, ha dichiarato che questa collaborazione è iniziata a tempo di record, nonostante le circostanze attuali. In genere, le trattative possono durare mesi ma questo progetto è stato avviato in due settimane. “Un esempio davvero positivo di come due grandi aziende possano essere rapide e flessibili nella ricerca di soluzioni”, ha aggiunto Kütt.

Secondo il responsabile dell'e-commerce di Coop Estonia Mait Mäesalu, il robot per il ritiro di generi alimentari presenta molti vantaggi. "Possiede il doppio della capacità e il processo di caricamento è molto più rapido rispetto ai normali armadietti per il ritiro di generi alimentari", ha affermato Mäesalu.

Cleveron 501 è un'esclusiva soluzione robotica clicca e ritira progettata per offrire il ritiro di generi alimentari in vari punti stradali. Il robot per la spesa può contenere beni di largo consumo, come ortaggi, latte e anche prodotti surgelati come il gelato. Grazie alle sue dimensioni e alla facile installazione, Cleveron 501 può essere collocato in luoghi di facile accesso per i consumatori, ad esempio distretti aziendali o persino incroci stradali. Ciò offre un'opzione di ritiro rapida e pratica e avvicina i negozi di alimentari ai loro clienti.

Cleveron sviluppa soluzioni innovative dell'ultimo miglio per i settori della vendita al dettaglio e della logistica. In risposta alle attuali restrizioni agli spostamenti, Cleveron ha recentemente lanciato un armadietto per ritiro pacchi esterno facile da installare per le PMI, chiamato Cleveron 351. La nuova APM offre alle aziende più piccole la possibilità di continuare a consegnare merci anche quando i negozi fisici sono chiusi. Cleveron 351 offre molteplici applicazioni. Ad esempio, può essere utilizzato per consegnare prodotti di bellezza, elettronica o attrezzature per l'edilizia ordinati online, oppure chiavi, documenti o articoli noleggiati.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671