Tutte le notizie

Studio: il PackRobot di Cleveron aumenta le visite e le vendite presso i negozi Walmart

28.08.2018 | Cleveron, Walmart

Uno studio recente ha dimostrato che il 50% degli acquirenti clicca e ritira di Walmart ha acquistato in negozio ulteriori articoli. Walmart utilizza il PackRobot di Cleveron come terminale per il clicca e ritira, denominato Pickup Tower.

Uno studio recente, condotto da Packaged Facts, ha rivelato che circa il 50% degli acquirenti clicca e ritira di Walmart ha acquistato in negozio ulteriori articoli, rispetto al 31% degli acquirenti clicca e ritira di Target e al 34% degli acquirenti clicca e ritira in generale. Walmart utilizza il PackRobot di Cleveron come terminale per il clicca e ritira, denominato Pickup Tower. Il processo di ritiro del pacco è self-service e impiega soltanto pochi secondi per ogni cliente.

Creare un’esperienza omnicanale continua tra i negozi fisici e quelli online è sempre più importante affinché i rivenditori stiano al passo con la concorrenza e con le aspettative del cliente. I clienti si aspettano velocità e comodità dal metodo “compra online, ritira in negozio”, e Walmart li ha soddisfatti. Lo studio ha mostrato che più di un terzo (35%) degli acquirenti online di Walmart ha utilizzato il metodo clicca e ritira negli ultimi tre mesi.

L’investimento di Walmart per portare l’e-commerce nei negozi fisici sta ripagando. I risultati del 2º trimestre del più grande rivenditore al mondo hanno mostrato le migliori vendite comparabili trimestrali da più di dieci anni. Mentre le vendite online sono cresciute del 40%, le visite nei negozi fisici di Walmart sono aumentate del 2,2%. Doug McMillon, presidente e Amministratore Delegato di Walmart, ha dichiarato che le iniziative omnicanale della società, come la Pickup Tower, stanno contribuendo all’aumento delle vendite comparabili e ad offrire ai clienti una maggiore praticità d’acquisto.

Il modello di integrazione tra negozio fisico e online è anche alla base dell’aumento delle vendite del più grande rivenditore di moda al mondo, Inditex, proprietario di Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti e altri brand. Pablo Isla, presidente e Amministratore Delegato di Inditex, ha sottolineato che il modello di integrazione tra negozio fisico e online della società ha consentito una “crescita sostenuta nel corso degli anni, unita alla creazione uniforme di valore economico, sociale e ambientale”. Il modello ha prodotto una crescita economica e delle vendite comparabili rispettivamente del 59% e del 36% durante gli ultimi cinque anni.

La società sta adattando i più grandi negozi di Zara alla tecnologia di nuova generazione, orientata alle esigenze della clientela, per rendere gli acquisti omnicanale più piacevoli possibile. Nel suo negozio principale a Stratford, Londra, famoso per la sua gamma di soluzioni innovative, il clicca e ritira è gestito da due CleverFlex di Cleveron. I terminali automatici per pacchi servono da punti di ritiro self-service per ordini online, ma sono anche utilizzati dal rivenditore come depositi automatici e sistematici dei pacchi. CleverFlex può contenere più di 1.200 pacchi ed esegue la consegna al cliente in pochi secondi.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671