Tutte le notizie

Il corriere robot di Cleveron riconosciuto come Innovazione della consegna all'ultimo miglio dell'anno

02.10.2019 | Cleveron

Il corriere robotico a guida autonoma di Cleveron è stato nominato Innovazione della consegna all’ultimo miglio dell’anno (Il viaggio) 2019 al Parcel+Post Expo di Amsterdam.

Il corriere robotico a guida autonoma Cleveron ha vinto la prestigiosa categoria Innovazione della consegna all’ultimo miglio dell’anno (Il viaggio) in occasione dei Parcel e Postal Technology International Awards 2019 al Parcel+Post Expo di Amsterdam. Questo premio riconosce le aziende che stanno aprendo la strada al miglioramento della consegna all'ultimo miglio. Parcel and Postal Technology International è la rivista leader mondiale nel settore della tecnologia postale. Le società nominate rappresentano le aziende più innovative nel mercato delle poste e distribuzione pacchi.

Cleveron ha ricevuto tre nomination ai Parcel e Postal Technology International Awards di quest'anno. Cleveron ha ricevuto una nomination nella categoria Fornitore dell'anno e il robot per consegna di generi alimentari di Cleveron è stato nominato per il premio Innovazione della consegna all’ultimo miglio dell’anno (Consegna finale). Nel 2016, Cleveron ha vinto il titolo di Innovazione della consegna all’ultimo miglio dell’anno per Cleveron 401, che è ampiamente utilizzato dal più grande rivenditore al mondo Walmart.

Il prototipo corriere robot a guida autonoma è stato rivelato il 30 novembre, alla conferenza internazionale Robotex Generation R a Tallinn, in Estonia. Il corriere robotizzato a guida autonoma è programmato per automatizzare la consegna «all’ultimo miglio» e la consegna dei pacchi da un corriere a un cliente. Ciò aiuta a gestire i volumi di pacchi e-commerce in crescita in modo più efficace e rendere la consegna «all’ultimo miglio» più conveniente per il consumatore.

L'idea alla base del corriere robotico a guida autonoma di Cleveron è la stessa di tutti gli altri prodotti Cleveron: far risparmiare tempo a tutti. Oggi, le consegne a domicilio richiedono ai clienti di attendere a casa l'arrivo del corriere, che, combinato con gli impegni delle persone, provoca il fallimento di molti tentativi di consegna. La visione di Cleveron per il futuro include un ecosistema, in cui le consegne avverrebbero senza l'intervento umano. In futuro, il corriere robot potrebbe consegnare i pacchi agli armadietti personali durante la notte. Ciò consentirebbe di risparmiare tempo per i clienti, eliminare le consegne non riuscite per i corrieri, ridurre i costi di consegna all'ultimo miglio per i rivenditori e ridurre il numero di veicoli nel traffico giornaliero per gli abitanti delle città. Il corriere robot di Cleveron utilizza un motore elettrico, riducendo così anche l'inquinamento acustico e le emissioni nelle aree urbane.

I Parcel and Postal Technology International Awards premiano gli ultimi sviluppi nel settore postale e distribuzione pacchi. I vincitori sono stati determinati da una giuria composta da esperti del settore di tutto il mondo.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671