Tutte le notizie

Cleveron collabora con il gigante del commercio al dettaglio latinoamericano Falabella Retail

20.06.2019 | Cleveron, Falabella Retail, Cleveron 402

Cleveron ha iniziato la collaborazione con Falabella Retail, con sede in Cile. La catena multinazionale di grandi magazzini fa parte del Gruppo Falabella, che è la terza maggiore azienda in America Latina. Falabella Retail ha installato Cleveron 402, che distribuisce gli acquisti online nei negozi fisici.

Arno Kütt, Amministratore Delegato di Cleveron, ha dichiarato che l'America Latina è un mercato nuovo e da scoprire per Cleveron. Kütt ha poi aggiunto: "l'obiettivo di Falabella è diventare la principale piattaforma di vendita online e offline dell'America Latina ed è senza dubbio un buon partner, con il quale avviare la cooperazione in un nuovo continente".  

Falabella è la quarta azienda da aggiungere all'elenco dei clienti di Cleveron delle settimane precedenti. A maggio Cleveron ha avviato le attività in Nuova Zelanda, Repubblica Ceca e Norvegia. «Stiamo ampliando le nostre attività in diversi paesi e in nuovi continenti. Speriamo presto di poter davvero dire che i robot della piccola città di Viljandi hanno conquistato il mondo intero», ha affermato Kütt.

Falabella ha iniziato a utilizzare il robot per ritiro pacchi Cleveron 402, che è stato installato nel centro commerciale Los Dominicos nella capitale del Cile, Santiago. I clienti della catena del centro commerciale effettuano gli acquisti online, scelgono la consegna in negozio e successivamente ricevono i loro pacchi dal robot utilizzando il codice dell’ordine. Cleveron 402 è utilizzato anche dal famoso rivenditore di moda Zara.  

Il Gruppo Falabella è stato fondato nel 1889 e attualmente è attivo in sette paesi dell'America Latina. Nell'anno fiscale 2018, la società ha generato ricavi per circa 13,3 miliardi di dollari. La percentuale delle vendite online è aumentata del 70%, raggiungendo 823 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi. Falabella Retail è la maggiore piattaforma di vendita al dettaglio in America Latina, con oltre 100 centri commerciali in paesi come Cile, Perù, Colombia e Argentina.  

Cleveron ha clienti in 18 paesi, tra cui Nord e Sud America, Europa e Nuova Zelanda. Cleveron, che è stata nominata Azienda estone dell'anno nel 2018, aprirà anche un'accademia questo autunno per insegnare lo sviluppo dei software di robotica.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671