Tutte le notizie

Cleveron espande le operazioni di vendita negli Stati Uniti

24.09.2020 | Cleveron

La società tecnologica estone Cleveron ha firmato accordi con tre importanti società statunitensi per espandere le proprie capacità di vendita, installazione e manutenzione nel mercato degli Stati Uniti. I nuovi distributori di Cleveron Lozier+CASI, Luxer One e Telaid, i cui clienti includono le maggiori catene di negozi negli Stati Uniti, sono figure ben note nel mercato locale.

Cleveron, un produttore di terminali e robot per ritiro pacchi, è attivo nel mercato statunitense da oltre cinque anni, poiché l'e-commerce e i relativi volumi di consegna dei pacchi sono in costante aumento da anni. La pandemia in corso, nel frattempo, ha portato a un enorme aumento degli acquisti online, che, a sua volta, ha spinto notevolmente al rialzo l'interesse per l'automazione della consegna dei pacchi, offrendo a Cleveron un'opportunità ancora migliore per far crescere le sue operazioni commerciali negli Stati Uniti. I prodotti Cleveron forniscono una piattaforma self-service per la consegna e la raccolta degli acquisti online, facendo risparmiare tempo sia al commerciante che al cliente finale, oltre a ridurre i costi.

“Il nostro principale cliente negli Stati Uniti è la maggiore catena di vendita al dettaglio del mondo, Walmart, che è aperta a provare tutte le nuove soluzioni. Nelle comunicazioni con altri operatori di vendita, tuttavia, abbiamo spesso visto che, sebbene l'uso di terminali e persino di robot per il ritiro dei pacchi sia una faccenda quotidiana in Estonia, negli Stati Uniti (prima della pandemia) erano in gran parte considerate tecnologie future che forse non erano ancora necessarie", ha osservato Arno Kütt, presidente del consiglio di amministrazione di Cleveron. “La pandemia, tuttavia, ha portato a un forte aumento dell'e-commerce negli Stati Uniti, che ha reso le consegne di pacchi ancora più difficili da gestire; per cui tanti fornitori di servizi hanno iniziato a cercare nuove soluzioni tecnologiche più che mai. I nostri nuovi partner locali negli Stati Uniti, che hanno già buoni rapporti commerciali con le principali catene locali, ci aiuteranno ad accelerare lo sviluppo delle nostre operazioni di vendita nella regione”, ha affermato Kütt.

I nuovi distributori di Cleveron sono aziende statunitensi di lunga data, che conoscono i dettagli del mercato al dettaglio locale e hanno i contatti necessari per svolgere attività commerciali di successo. Oltre alle vendite, essi offriranno anche servizi di installazione e manutenzione in loco per i prodotti Cleveron.

Lozier+CASI è una joint venture di Lozier Corporation e Cornerstone Automation Systems, LLC. Lozier Corporation è un produttore e fornitore leader di attrezzature per negozi al dettaglio e un partner di sviluppo nei mercati al dettaglio dal 1956. CASI, invece, progetta, produce, installa e fornisce servizi di sistemi di automazione della vendita al dettaglio all'avanguardia.

Luxer One è un importante produttore di armadietti per ritiro pacchi progettati per il settore immobiliare da oltre 10 anni. Sono il principale fornitore di sistemi di consegna e ritiro pacchi negli Stati Uniti, mettendo a disposizione le proprie soluzioni software per i sistemi. I loro prodotti vengono utilizzati nel settore della vendita al dettaglio, nonché nelle università e negli uffici.

Telaid è un partner affidabile per l'integrazione tecnologica da oltre 35 anni ed offre soluzioni che facilitano l'implementazione di nuove tecnologie, risparmiando tempo e costi, oltre a ridurre i relativi rischi. Il portafoglio di prodotti di Telaid copre l'intera gamma delle esigenze tecnologiche IT delle aziende: dal Wi-Fi, ai sistemi di sicurezza fisica e alle infrastrutture, all'IoT e all'automazione.

Il maggiore cliente di Cleveron negli Stati Uniti è Walmart, che ha installato più di 1.600 torri robotizzate di ritiro pacchi Cleveron 401 nei propri negozi in tutto il paese. Gli stessi sistemi vengono utilizzati come terminali di consegna e ritiro pacchi nella rete CollectNet in Estonia. I terminali e i robot di Cleveron aiutano le catene di vendita al dettaglio a consegnare ai clienti le merci ordinate online con maggiore velocità e comodità rispetto ai punti di ritiro dei pacchi con personale negli Stati Uniti. Le torri di ritiro merci robotizzate consentono di raccogliere i pacchi completamente senza contatto, il che è essenziale per la sicurezza nella situazione attuale.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671