Tutte le notizie

Cleveron e ITOCHU Corporation hanno definito un Memorandum d'intesa

11.02.2020 | Cleveron

Il co-fondatore di Cleveron Indrek Oolup ha accompagnato il primo ministro estone nella sua visita ufficiale in Giappone e ha stabilito un Memorandum d'intesa con Yoshihisa Suzuki, Direttore operativo della ITOCHU Corporation, alla presenza del primo ministro giapponese Shinzō Abe.  

Cleveron e ITOCHU Corporation hanno firmato un Memorandum d'intesa per rafforzare la cooperazione nella tecnologia informatica e nelle tecnologie innovative per la consegna all'ultimo miglio. “L'accordo appena firmato è un passo importante verso la creazione di una partnership di successo tra le due aziende. Il Giappone è uno dei maggiori mercati di e-commerce e tra quelli con la crescita più rapida al mondo, il che lo rende un promettente mercato di riferimento per Cleveron nel 2020”, ha dichiarato il co-fondatore di Cleveron Indrek Oolup. Con un fatturato di circa 114 miliardi di dollari statunitensi, il mercato giapponese dell'e-commerce B2C si è classificato al quarto posto a livello mondiale. “Siamo entusiasti di firmare il Memorandum d'intesa con ITOCHU Corporation per sviluppare ulteriormente la collaborazione delle nostre aziende”, ha aggiunto Oolup.

Il primo ministro estone Jüri Ratas ha dichiarato che il Giappone è un partner importante dell'Estonia con il quale vogliamo rafforzare la cooperazione economica. “Spero che questa visita rinsaldi la nostra amicizia e dia un nuovo impulso alla cooperazione tra imprese, esportazioni e investimenti reciproci”, ha affermato Ratas.

ITOCHU Corporation, fondata nel 1858, è una delle maggiori società commerciali giapponesi. Possiede sei principali divisioni operative specializzate in tessuti, metalli/minerali, alimenti, macchinari, energia/prodotti chimici e TIC/prodotti generali/immobili. ITOCHU si è classificata al 65° posto nella lista di aziende Fortune Global 500 nel 2019 con un fatturato commerciale annuo di 104,63 miliardi di dollari statunitensi.

Cleveron, fondata nel 2007, è una società con sede in Estonia che fornisce soluzioni di consegna all'ultimo miglio per i più grandi rivenditori e società di logistica del mondo. I 3.800 terminali per il ritiro pacchi di Cleveron si trovano in 24 paesi in tutto il mondo. In media, 1,3 milioni di pacchi vengono consegnati attraverso i terminali ogni mese. Tra i clienti di Cleveron vi sono Walmart, Inditex (Zara), The Warehouse e Falabella.

La delegazione di Cleveron era composta dal co-fondatore Indrek Oolup e Rauno Sigur, Responsabile regionale di Cleveron in Asia.

Crediti fotografici: Government Communication Unit, Jürgen Randma


Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671