Tutte le notizie

Cleveron e Harreskind mettono a disposizione robot per ritiro pacchi per gestire il Black Friday sul mercato DACH

25.11.2020 | Cleveron

L'azienda tecnologica estone Cleveron e la principale società tedesca di allestimenti e soluzioni per negozi HARRES Metall-design GmbH hanno collaborato per rivoluzionare la consegna all'ultimo miglio della regione DACH. Harreskind sarà il distributore ufficiale DACH dell'innovativa tecnologia di consegna dei pacchi di Cleveron, adatta alla grande distribuzione, ma anche alle PMI locali. I robot per ritiro pacchi e generi alimentari aiutano a fornire un pratico ritiro self-service, che è particolarmente importante durante i periodi con elevati volumi di smistamento di pacchi come il Black Friday o il Natale.

Cleveron fornisce soluzioni di automazione ai rivenditori di tutto il mondo. L'espansione nel mercato DACH è un passo logico per l'azienda. “L'e-commerce in questa regione stava crescendo notevolmente anche prima della pandemia. In Germania, si prevedeva di raggiungere i 1.530 miliardi di euro nel 2020. La COVID-19 ha incrementato ulteriormente quella crescita. Questo aumenta anche l’afflusso di pacchi, creando sfide per rivenditori e corrieri", ha affermato Arno Kütt, Amministratore Delegato di Cleveron. “Le nostre soluzioni trasformano la consegna dei pacchi in un comodo self-service, che fa risparmiare tempo e denaro all'azienda ma anche al cliente. Sono particolarmente utili per gestire i periodi più intensi come il Black Friday o il Natale. Un servizio efficiente mantiene i clienti felici e la soddisfazione del cliente è la chiave per fidelizzarli", ha spiegato Kütt.

Cleveron ha già due robot per ritiro pacchi in Germania, nei negozi di uno dei suoi clienti di fama mondiale. L'azienda era alla ricerca di un partner affidabile per espandersi ulteriormente nella regione DACH. "Siamo molto felici di aver trovato Harreskind, che non solo commercializzerà i nostri prodotti, ma fornirà anche un’installazione di alta qualità e supporto in loco", ha affermato Kütt.

“Siamo felici della partnership con Cleveron, uno dei principali specialisti di consegna e di clicca e ritira al mondo. Per noi, la partnership rappresenta un'espansione strategica della nostra offerta”, spiega Lutz A. Schneppendahl, amministratore delegato di HARRESKIND. “I clienti integrano ordini e ricerche online nella loro routine di acquisto quotidiana sempre più spesso. Le soluzioni clicca e ritira offrono ai rivenditori fisici un'eccellente opportunità per aumentare la loro fedele base di clienti fornendo loro un'esperienza di acquisto costantemente positiva. I comodi punti di contatto con i clienti rendono il ritiro ancora più semplice: i clienti possono selezionare il loro orario preferito, non ci sono attese in coda e senza alcun costo di spedizione.”

Cleveron è un'azienda tecnologica estone che da oltre 13 anni fornisce tecnologie di automazione dei pacchi ai più grandi rivenditori del mondo. La pluripremiata azienda crea hardware e software per soluzioni utilizzate da rivenditori quali Walmart, Falabella, Carrefour, Bilka e Woolworths. Cleveron offre anche soluzioni per le PMI, che fungono da punti di consegna 24 ore su 24, 7 giorni a settimana per biblioteche, concessionarie di automobili e negozi più piccoli.  

Una missione, due marchi, tre aziende: "ZUKUNFT EINRICHTEN" è il denominatore comune dei marchi OTTOKIND e HARRESKIND, entrambi noti in tutta Europa per le soluzioni di arredi strategicamente ottimizzate per stabilimenti e negozi. Dietro i marchi ci sono le società Otto Kind GmbH & Co. KG, HARRES Metall-design GmbH e König Object Consulting GmbH. Insieme, funzionano come una fitta rete di specialisti del settore, tutti con comprovata competenza, molti anni di esperienza e potenziale innovativo. Di recente, questa rete è stata estesa per includere un altra società affiliata: ZOK systems, s.r.o., specializzata in attrezzature e soluzioni per negozi. Le sinergie di vasta portata vengono utilizzate per generare il massimo valore per il cliente attraverso eccellenti soluzioni congiunte.

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Jaagup Jalakas
Vendite

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671