Tutte le notizie

Cleveron è l’Azienda dell'anno 2018

05.10.2018 | Cleveron

Cleveron è stata nominata “Azienda dell’Anno” nel 2018, durante gli Estonian Entrepreneurship Awards. Nella stessa occasione, abbiamo anche ricevuto i premi annuali nell’ambito della progettazione e dell’innovazione, e siamo rientrati tra le prime tre aziende dell’anno nel settore delle esportazioni.

“L’azienda dell'anno di quest'anno è una storia davvero stimolante, in cui un business in rapida crescita è stato costruito da zero. È una società high-tech della piccola città di Viljandi che ha stretto collaborazioni con i maggiori rivenditori al mondo", ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione di Enterprise Estonia, Alo Ivask.

Arno Kütt, Amministratore Delegato di Cleveron, ha affermato che essere stato nominato Azienda dell'anno è un grande onore per Cleveron. “È anche un riconoscimento per tutti i cleverooniks (i dipendenti di Cleveron) e la città di Viljandi. Ciò dimostra che si possono fare grandi cose nelle piccole città quando si è determinati”, ha affermato Kütt.

Il successo di Cleveron risiede nei nostri prodotti innovativi che risolvono le sfide che i rivenditori devono affrontare a causa della crescita del commercio online. Essi aiutano a risparmiare tempo e denaro sia per i commercianti che per i clienti finali. Le soluzioni robotiche di Cleveron parlano da sole: nel 2015 Walmart ha iniziato a testare cinque PackRobot. Dopo il successo del lancio, entro la fine del 2018 ci saranno 700 PackRobot nei punti vendita Walmarts negli Stati Uniti. Nel giro di pochi anni, Cleveron ha presentato oltre 50 domande di brevetto per le nostre innovazioni e il numero di regioni di riferimento in cui è stata implementata la proprietà intellettuale di Cleveron è aumentato in modo significativo, includendo ora l'Asia.

Negli ultimi tre anni, il fatturato è triplicato. Nel 2016 il fatturato è stato di 3,2 milioni di euro, nel 2017 è stato di 11,2 milioni di euro e il 2018 ha registrato un fatturato di 47 milioni di euro. Tra i clienti di Cleveron vi sono il più grande rivenditore al mondo Walmart e il più grande rivenditore di moda al mondo Inditex.

Il concorso Entrepreneurship Award è organizzato da Enterprise Estonia, Camera di commercio e dell’industria estone e dalla Confederazione estone dei datori di lavoro. È il più alto riconoscimento dello stato estone ad aziende notevoli e progressiste. Sono state selezionate tre aziende di spicco in ciascuna categoria del concorso, in collaborazione con esperti del settore, che hanno valutato i rispettivi indicatori economici nonché i valori e il contributo alla società. 369 aziende hanno preso parte al concorso quest'anno.  

Immagine gentilmente concessa da EAS/Erlend Staub

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671