Tutte le notizie

Cleveron lancia il robot per ritiro pacchi più compatto fino ad oggi: Cleveron 403

14.11.2019 | Cleveron, Cleveron 403

Cleveron presenta il nuovo Cleveron 403, un robot compatto per ritiro pacchi appositamente progettato per negozi di formati più piccoli.

Le dimensioni compatte e il prezzo abbordabile rendono la soluzione robotica clicca e ritira un'alternativa efficace alla consegna manuale dei pacchi e ai tradizionali armadietti per pacchi. Il Cleveron 403 consente di risparmiare spazio di deposito costoso: il modello più piccolo contiene 157 pacchi su soli 6 m2. Funziona come un ritiro self-service, consegnando un pacco al cliente in 10 secondi.

Arno Kütt, Amministratore Delegato di Cleveron, ha spiegato che il nuovo prodotto dell'azienda è stato creato per negozi più piccoli o società di logistica che non dispongono dei flussi di pacchi necessari per soddisfare le più grandi soluzioni robotiche. «I nostri robot per ritiro pacchi vengono utilizzati dai più grandi rivenditori al mondo che devono distribuire centinaia o migliaia di ordini online in un giorno. L'e-commerce è in crescita e anche le aziende e le aziende logistiche più piccole devono iniziare ad automatizzare i loro processi di gestione dei pacchi. Tuttavia, non sono ancora in un luogo in cui le nostre soluzioni più grandi sarebbero efficaci: non ci sono pacchi sufficienti al giorno o semplicemente non c'è abbastanza spazio. Ad esempio, la nostra pickup tower è alta 5 metri! Il Cleveron 403 è progettato per automatizzare efficacemente piccoli volumi di pacchi e può essere installato in aree piccole e strette. E la tecnologia robotica rende il processo di gestione dei pacchi completo rapido e pratico.»

Il Cleveron 403 ha un sistema di deposito intelligente che immagazzina i pacchi all'interno della macchina in base alla loro altezza, massimizzando lo spazio di stoccaggio. Il modello più piccolo contiene 157 pacchi su soli 6 m2. Rispetto al tradizionale armadietto per pacchi, che normalmente è il primo passo per l'automazione del clicca e ritira, il robot per ritiro pacchi ha un ingombro molto ridotto. Ciò significa che è possibile utilizzare un costoso spazio di vendita al dettaglio per le attività di vendita, non per il deposito.  

Con Cleveron 403, l'inserimento e il ritiro dei pacchi vengono completati attraverso una console utente, il che rende il processo di caricamento più rapido per il corriere o un addetto del negozio e offre un'esperienza cliente pratica per l'utente finale. Il corriere o un addetto del negozio possono caricare tutti i pacchi da una console, senza dover andare avanti e indietro tra la console e le porte come accade con un tradizionale armadietto per pacchi. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo ad ogni inserimento di pacchi.  

Il cliente può recuperare il proprio pacco dal robot per ritiro pacchi senza bisogno di ulteriore aiuto. Essi scansionano semplicemente il loro codice d'ordine o inseriscono il PIN e il robot emetterà il pacco in 10 secondi.

Maggiori informazioni sul Cleveron 403

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671