Tutte le notizie

Cleveron lancia il primo robot al mondo per la spesa con due zone di temperatura

21.08.2019 | Cleveron, Cleveron 501

Cleveron presenta Cleveron 501, un robot per la spesa unico nel suo genere che consente il ritiro di generi alimentari in soli 20 secondi. Cleveron 501 è un’efficiente sistema di consegna alternativo alla consegna a domicilio, che rende il clicca e ritira di generi alimentari più economico, veloce e pratico sia per i negozi di generi alimentari che per i consumatori.  

«Cleveron è nota per la creazione di soluzioni clicca e ritira innovative per i maggiori rivenditori al mondo. Con Cleveron 501 stiamo facendo un ulteriore passo avanti ed entriamo nel mercato clicca e ritira di generi alimentari. I principi dei nostri robot rimangono gli stessi: faranno risparmiare tempo a tutti», ha dichiarato Arno Kütt, Amministratore Delegato di Cleveron. «Il tempo è una delle risorse più preziose e non dovrebbe essere sprecato in coda nei negozi o in attesa di un corriere a casa. Con Cleveron 501 è possibile ritirare la spesa di tutti i giorni quando e dove si preferisce. Anche il potenziale dei robot per la spesa è enorme: la consegna di generi alimentari può ora avvicinarsi ai consumatori e offrire un servizio tanto necessario in luoghi in cui in precedenza era irrealizzabile, come nei quartieri commerciali, dove non c'è abbastanza spazio per i supermercati”, Kütt ha aggiunto.

Cleveron 501 aiuta a offrire un'esperienza eccellente per i clienti del clicca e ritira, un settore che è senza dubbio in crescita. Si prevede che le vendite online di cibo e bevande negli Stati Uniti cresceranno del 18,2% a 19,89 miliardi di dollari nel 2019. Entro il 2023, le vendite di generi alimentari online dovrebbero essere quantomeno quadruplicate.

Come soluzione unica nel mercato dei servizi clicca e ritira, Cleveron 501 è disponibile con due zone a temperature diverse. Il modello standard è una singola unità di temperatura con una temperatura interna regolabile tra +2 °C... +25 °C (+36 °F... +77 °F). Possiede una zona congelatore opzionale con temperatura controllata di -18 °C (0 °F). Ciò rende il robot per la spesa adatto alla conservazione di prodotti deperibili e surgelati, garantendo l'alta qualità dei prodotti al momento del ritiro da parte del consumatore.  

Il funzionamento del robot per la spesa è fa risparmiare tempo a negozi di alimentari, corrieri e clienti. Il robot viene riempito attraverso un’unica console utente, quindi non è necessario camminare tra i diversi sportelli degli armadietti. I clienti possono ritirare la spesa effettuando la scansione o inserendo il codice dell’ordine sulla console, dopodiché il robot presenterà il loro ordine. Il ritiro della spesa può essere completato in soli 20 secondi. 

Cleveron 501 consente ai negozi di alimentari di offrire un comodo servizio self-service all'aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, proprio dove si trovano i loro clienti. L'ingombro può essere paragonato a un parcheggio medio e l'installazione del robot richiede solo una superficie solida, alimentazione e un cavo di rete. Ciò consente di offrire servizi di ritiro accanto al supermercato originale, nei centri urbani affollati, nei campus universitari e in altri luoghi in cui lo spazio commerciale è scarso o costoso. Cleveron 501 è disponibile in due dimensioni, con una portata massima di 276 casse.

Cleveron 501 è il primo robot per la spesa di Cleveron, con sede in Estonia, che fornisce soluzioni robotiche di clicca e ritira ad alcuni dei più grandi nomi del commercio al dettaglio, come Walmart (Cleveron 401 o Pickup Tower), Zara (Cleveron 402), The Warehouse (Cleveron 401), Decathlon (Cleveron 402) e altri. I robot e gli armadietti per consegna pacchi di Cleveron vengono utilizzati in 22 paesi, distribuendo 1,3 milioni di pacchi ogni mese.

Ulteriori informazioni e video: Cleveron 501

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671