Tutte le notizie

Il record di Cleveron: cinque nuovi clienti in due mesi

02.07.2019 | Cleveron

Cleveron ha stretto una partnership con Decathlon S.A., il maggior rivenditore di articoli sportivi al mondo, che conta un totale di 1.500 negozi. Decathlon è la quinta grande impresa da aggiungere all'elenco dei clienti di Cleveron negli ultimi due mesi.

L’Amministratore Delegato di Cleveron, Arno Kütt, ha affermato che questo è un altro passo verso l'obiettivo di Cleveron, ossia far risparmiare alle persone tempo ed eliminare i tempi di attesa in coda per ritirare un pacco. "La crescita dell'e-commerce non è una sorpresa per nessuno. I rivenditori di successo sono alla ricerca di soluzioni su come gestire i volumi di pacchi in aumento perché incrementa il carico di lavoro per i dipendenti e comporta costi aggiuntivi. Fare la coda nel negozio per ottenere un pacco comporta anche un'esperienza negativa per il cliente", ha spiegato Kütt. «Decathlon è nota come un'azienda orientata all'innovazione, che, come noi, valorizza il tempo dei suoi dipendenti e dei suoi clienti. Con i nostri prodotti, Decathlon può ora distribuire i pacchi in pochi secondi», ha aggiunto Kütt.

Gli armadietti e i robot per ritiro pacchi sono stati impiegati dalla filiale ungherese di Decathlon. Secondo il direttore marketing online di Decathlon Ungheria Gergely Román, il numero totale di pacchi ordinati tramite il loro negozio online è cresciuto del 40% in un anno. «Quest'anno investiamo circa 250.000 di euro per offrire il miglior servizio ai nostri clienti. Tutto nel tentativo di dare loro più tempo per stare in giro ed essere attivi", ha aggiunto Román. L’azienda ha confermato che sta pianificando di installare i prodotti Cleveron in diversi negozi in Ungheria quest'anno.

Oltre a Decathlon, Cleveron ha ampliato le sue operazioni in tutta Europa. Nel mese di maggio Cleveron ha iniziato la collaborazione con la società di logistica ceca Zàsilkovna e il rivenditore norvegese di articoli sportivi XXL. The Warehouse della Nuova Zelanda è stato aggiunto come cliente insieme al colosso latinoamericano Falabella Retail, che ha sede in Cile. Ad oggi, Cleveron ha un totale di 22 clienti in tutto il mondo, incluso il più grande rivenditore del mondo Walmart.

La filiale ungherese di Decathlon fa parte di Decathlon S.A., il più grande rivenditore di articoli sportivi al mondo. Ha un totale di 23 negozi in Ungheria ed è attiva in 51 paesi, con 1.511 negozi in totale. Le entrate totali per il gruppo hanno raggiunto 12,8 miliardi di dollari nel 2018. Decathlon utilizza Cleveron 402 e due Cleveron 301 per distribuire ordini online. I clienti che hanno effettuato un ordine online possono semplicemente recarsi al negozio, inserire il codice dell'ordine sul robot per ritiro pacchi e recuperare il pacco in pochi secondi.

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671