Cleveron ha ampliato le proprie attività commerciali collaborando con XXL Sports & Outdoor, il maggior rivenditore di articoli sportivi nella regione nordica, e Zásilkovna, la principale società di logistica dell'Europa centrale e orientale.
“Quando abbiamo creato la prima rete di armadietti per ritiro pacchi estone dieci anni fa, volevamo mostrare quanto fosse più facile e veloce ricevere un pacco utilizzando questo sistema. Oggi, gli armadietti per il ritiro pacchi sono comuni quanto i bancomat per gli estoni. E stiamo già creando e utilizzando i robot per il ritiro pacchi", ha dichiarato il CEO di Cleveron, Arno Kütt. "Ora i vantaggi dei robot per il ritiro pacchi sono noti anche altrove." Kütt ha sottolineato che l'obiettivo dei prodotti Cleveron è far risparmiare tempo alle persone. "I nostri nuovi clienti adesso possono farlo anche nella Repubblica Ceca e in Norvegia."
XXL Sports & Outdoor è il maggior rivenditore di articoli sportivi nella regione nordica con 84 negozi in Scandinavia e Austria. L'azienda norvegese ha ora il robot per ritiro pacchi Cleveron 401 nel suo negozio di Alnabru a Oslo. I clienti di XXL Sports & Outdoor possono effettuare i loro ordini nel negozio online scegliendo il negozio di Alnabru come punto di ritiro pacchi. Essi riceveranno il loro pacco dal robot per ritiro pacchi self-service che si trova all'interno del negozio.
Zásilkovna, la principale società di logistica nell'Europa centrale e orientale, opera in 16 paesi e ha oltre 26.000 negozi online come clienti e oltre 2500 punti di ritiro. È la prima azienda nella Repubblica Ceca a offrire il ritiro dei pacchi con Cleveron 402, il robot per ritiro pacchi più veloce al mondo. Il robot per ritiro pacchi di Cleveron, che la società ha chiamato The Z-Bot, è stato installato nel centro commerciale Chodov a Praga.
I robot e gli armadietti per ritiro pacchi Cleveron con sede a Viljandi sono ora utilizzati in oltre 15 paesi in tutto il mondo, consegnando 1,2–1,3 milioni di pacchi ogni mese. La scorsa settimana la società ha annunciato di aver ampliato le sue attività commerciali in Oceania, una nuova regione per Cleveron.