Tutte le notizie

Cleveron aprirà un'accademia di robotica

02.04.2019 | Cleveron

Cleveron aprirà un'accademia di robotica a Viljandi per insegnare lo sviluppo dei software di robotica a 20 studenti questo autunno.

Questo autunno Cleveron aprirà un'accademia per fornire istruzione professionale superiore ai giovani appassionati di robotica in collaborazione con l'Estonian Entrepreneurship University of Applied Sciences.  

Il curriculum della Cleveron Academy includerà un metodo di studio integrato, in cui gli studi accademici sono immediatamente seguiti dalla pratica. Ciò consente agli studenti di mettere in pratica le loro conoscenze acquisite di recente. Il programma di istruzione superiore professionale triennale sarà condotto nella sede di Cleveron a Viljandi. Agli studenti verranno impartite lezioni dai docenti dell'università, nonché da esperti e specialisti di Cleveron.  

Secondo l’Amministratore Delegato di Cleveron, Arno Kütt, vi è una carenza di specialisti qualificati della tecnologia dell’informatica e comunicazione in Estonia. «Come azienda tecnologica, abbiamo deciso di fare uno sforzo per offrire agli studenti le reali competenze professionali per diventare specialisti nel loro campo. Desideriamo creare una solida base per i futuri sviluppatori di prodotti, che possono contribuire a valorizzare ulteriormente le imprese e l'imprenditoria estoni nel suo insieme con le loro soluzioni innovative ", ha aggiunto Kütt.

Dopo il programma di studi triennale, i migliori studenti avranno l'opportunità di entrare a far parte di Cleveron. "Riteniamo che la collaborazione quotidiana con i migliori specialisti del settore aumenterà le competenze, la passione e l'interesse degli studenti per lo sviluppo di prodotti e software, oltre a rafforzare il loro vantaggio concorrenziale per le loro future carriere", ha affermato Kütt.

Kristjan Oad, Amministratore Delegato della Estonian Entrepreneurship University of Applied Sciences, ha dichiarato che il Ministero dell'Istruzione e della Ricerca ha contribuito alla creazione del curriculum. “Questo programma è straordinario, oltre che un grande passo e un investimento considerevole da parte di Cleveron. Il vantaggio del settore privato è che può reagire in modo più flessibile alle esigenze del mercato del lavoro. L'accademia insegnerà le abilità per le quali esiste un’effettiva domanda."

Quest'anno, la Cleveron Academy accetterà 20 studenti interessati allo sviluppo di software di robotica. Riceveranno una borsa di studio, che include alloggio gratuito a Viljandi, pranzo, uno stipendio di 400 euro al mese. Inoltre, la Cleveron Academy coprirà la quota di iscrizione per studenti pari a 5.500 euro all'anno. Per candidarsi, gli studenti devono compilare un test, filmare un video motivazionale e completare un colloquio. È necessario un diploma di scuola superiore come prerequisito, ma i risultati della media dei voti o degli esami delle scuole superiori non saranno presi in considerazione.

Le domande saranno accettate dal 15.04.2019 al 30.06.2019. Il programma verrà insegnato in estone.

Per saperne di più: Cleveron Academy (in estone)

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671