Tutte le notizie

Cleveron presenta il suo primo prototipo di corriere robot

01.12.2018 | Cleveron

Il corriere robotizzato a guida autonoma automatizzerà la consegna «all’ultimo miglio» e la consegna dei pacchi da un corriere a un cliente.

Il corriere robotizzato a guida autonoma automatizzerà la consegna «all’ultimo miglio» e la consegna dei pacchi da un corriere a un cliente. Ciò aiuta a gestire i volumi di pacchi e-commerce in crescita in modo più efficace e rendere la consegna «all’ultimo miglio» estremamente conveniente per il consumatore. Secondo Business Insider, il robot corriere di Cleveron "potrebbe risolvere un problema di svariati miliardi di dollari che riguarda Amazon, Walmart e Target".

L'obiettivo alla base della creazione del corriere robot è lo stesso di tutti gli altri prodotti Cleveron: far risparmiare tempo a tutti. Il corriere robot a guida autonoma arriverà a casa del cliente, posizionerà il pacco nell'armadietto personale e poi se ne andrà. Il cliente riceve un messaggio che il pacco è arrivato e può ritirare il pacco dall'armadietto ogni volta che lo desidera. Non bisogna stare a casa ad aspettare che arrivi il corriere a consegnare i pacchi.  

Il futuro corriere robot di Cleveron consente alle aziende di e-commerce o di logistica di automatizzare i loro processi di consegna «all’ultimo miglio», contribuendo a ridurre i costi. Offre inoltre la possibilità di fornire un servizio di consegna con la massima comodità per i propri clienti poiché non devono passare il tempo ad aspettare il corriere. Ciò cambierà le preferenze di acquisto verso lo shopping online ancora di più poiché sarà il modo più conveniente e veloce per fare acquisti.

Il prototipo corriere robot a guida autonoma è stato rivelato il 30 novembre, alla conferenza internazionale Robotex Generation R a Tallinn, in Estonia. Cleveron prevede di iniziare a introdurre il corriere robot per le strade dell'Estonia nel 2020. Cleveron sta già introducendo gli armadietti personali per ritiro pacchi in Estonia.

Guarda il corriere robot in azione!

Contattaci

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni riguardanti il ROI o i software, per richiedere supporto tecnico, un periodo di prova o per qualsiasi altro chiarimento.
  • Al dettaglio
  • Logistica/Corrispondenza
  • Immobiliare
  • Distributore
  • Agente
  • Altro

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Reio Orasmäe
Responsabile partnership commerciale

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671