Arno Kütt e la Presidente della Repubblica dell’Estonia Kersti Kaljulaid hanno partecipato a un dibattito durante l'evento di apertura del nuovo e-Estonia Briefing Centre, in cui si è concluso che l'Estonia è un centro eccellente per l'imprenditorialità.
L’Amministratore Delegato di Cleveron, Arno Kütt, e la Presidente della Repubblica dell’Estonia Kersti Kaljulaid hanno partecipato a un dibattito durante l'evento di apertura del nuovo e-Estonia Briefing Centre, in cui hanno discusso le tendenze future dell'imprenditoria estone.
Kütt ha affermato che, sebbene sia positivo che le start-up estoni primeggino a livello mondiale nella ricerca di investitori stranieri, l'attenzione dovrebbe spostarsi maggiormente non su come lasciare rapidamente un'azienda di successo, ma su come continuare a far crescere il successo in Estonia. Kütt ha suggerito che invece di vendere start-up di successo ad acquirenti stranieri, gli imprenditori dovrebbero cercare di sviluppare l'imprenditoria estone, a vantaggio dell'intera società nel lungo termine.
Kütt e Kaljulaid hanno concordato sul fatto che l'Estonia è un paese eccellente per avviare nuove iniziative e testare nuove idee. Si è concluso che produrre dall'Estonia non è un ostacolo nel raggiungere i mercati esteri perché l'Estonia si è affermata maggiormente come paese.
Il nuovo e-Estonia Briefing Center nel Palazzo Öpiku nell’Ülemiste City è stato inaugurato il 19 febbraio. L'esposizione digitale introduce i servizi elettronici forniti dallo stato estone che non sono ancora disponibili nella maggior parte dei paesi, tra cui identità digitale, X-road, i-voting, e-Tax Board, e-residency e molti altri. Sono anche in mostra le soluzioni delle imprese di tecnologia e software estoni, tra cui Cleveron.
Foto: Jelena Rudi