Tutte le notizie

Albertsons Companies lancia il chiosco automatizzato per il ritiro di generi alimentari presso il negozio Jewel-Osco di Chicago

07.01.2021 | Cleveron, Albertsons, Cleveron 501

Albertsons Companies (NYSE: ACI) ha annunciato oggi di essere il primo rivenditore di generi alimentari americano a introdurre un chiosco automatizzato e senza contatto per il ritiro di generi alimentari. Il chiosco, situato in uno dei suoi negozi Jewel-Osco a Chicago, dimostra la continua espansione dell'attività di e-commerce dell'azienda e il profondo impegno a fornire un servizio semplice attraverso i suoi siti Web e applicazioni.

Il chiosco automatizzato a temperatura controllata, creato da Cleveron, offre un'esperienza di ritiro senza contatto. Ai clienti che selezionano l'opzione "Ritiro al chiosco" verranno offerte fasce orarie di 2 ore durante le quali ritirare i generi alimentari.

Quando i clienti giungono al chiosco, scansionano un codice sul loro telefono e la loro spesa viene consegnata roboticamente davanti all'unità per il ritiro. L'unità dispone di due zone di temperatura: normale e surgelata L'ordine di un cliente può essere immagazzinato in due zone diverse ed essere comunque consegnato nella stessa console per il ritiro.

Il chiosco di Chicago sta attualmente evadendo gli ordini e la società prevede di installare una seconda unità presso la Bay Area Safeway nel prossimo futuro.

“Stiamo potenziando le nostre offerte digitali e omnicanale per servire i clienti come vogliono, quando vogliono”, ha affermato Chris Rupp, Vicepresidente esecutivo e Direttore Digitale e Clienti di Albertsons Cos. “Questo chiosco per il ritiro innovativo e senza contatto rende ancora più facile per i clienti fare acquisti con noi in un modo pratico per loro.”

“Le soluzioni di raccolta di Cleveron vengono create per far risparmiare tempo e offrire praticità a tutti. I clienti possono guidare fino al chiosco per il ritiro, scansionare il codice, fare la spesa e partire. È davvero semplice e veloce”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di Cleveron, Arno Kütt. “Siamo onorati che Albertsons Cos. abbia selezionato la nostra tecnologia nel tentativo di offrire la migliore esperienza ai propri clienti”.

Il chiosco, installato da Telaid, si unisce a una linea crescente di servizi incentrati sul cliente offerti dall'azienda per evadere gli ordini senza contatto. Ad ottobre, Albertsons Cos. ha installato armadietti per il ritiro in diversi negozi Jewel-Osco. L'azienda offre già opzioni di consegna e ritiro attraverso i suoi siti Web e app innovativi e ha rapporti con operatori esterni per fornire opzioni di consegna in appena due ore.

Informazioni su Albertsons Companies

Albertsons Companies è uno dei principali rivenditori di prodotti alimentari e farmaci negli Stati Uniti. L'azienda gestisce negozi in 34 stati e nel Distretto di Columbia con 20 famosi marchi tra cui Albertsons, Safeway, Vons, Jewel-Osco, Shaw's, Acme, Tom Thumb, Randalls, United Supermarkets, Pavilions, Star Market, Haggen e Carrs. Albertsons Cos. si impegna ad aiutare le persone in tutto il paese a vivere una vita migliore, facendo una differenza significativa, quartiere per quartiere. Solo nel 2019, insieme alla Albertsons Companies Foundation, l'azienda ha donato 225 milioni di dollari in cibo e sostegno finanziario. Nel 2020, Albertsons Cos. ha assunto un impegno di 53 milioni di dollari per supportare la comunità contro la fame e un impegno di 5 milioni di dollari per le organizzazioni a sostegno della giustizia sociale. Questi sforzi hanno aiutato milioni di persone nei settori della lotta contro la fame, dell'istruzione, della ricerca e della cura del cancro, della giustizia sociale e dei programmi per le persone con disabilità e la sensibilizzazione dei reduci.

Informazioni su Cleveron

Cleveron è il fornitore leader di soluzioni di ritiro automatizzato, nota per la sua affidabilità e l'eccellente esperienza clienti. L'azienda tecnologica estone crea armadietti per ritiro pacchi e robot rivoluzionari da oltre 13 anni, collaborando con i più grandi rivenditori e alimentari del mondo. La tecnologia di Cleveron sta distribuendo ordini online in 30 paesi in tutto il mondo; ogni mese più di 1,4 milioni di clienti ricevono i loro pacchi tramite una macchina Cleveron. Cleveron è stata nominata azienda estone dell'anno e una delle aziende in più rapida crescita in Europa centrale da Deloitte.  

Informazioni su Telaid

Un partner tecnologico affidabile e completo da oltre 35 anni, Telaid riduce tempi, attività, costi e rischi associati a implementazioni complesse e alla gestione continua della tecnologia. Telaid semplifica l’informatica con implementazioni rapide, gestione del ciclo di vita del prodotto e servizi informatici gestiti in modo da poter ottenere il massimo dalle risorse tecnologiche durante tutto il loro ciclo di vita. Telaid si occupa di tutte le tecnologie della vostra azienda, dal wireless alle soluzioni di sicurezza fisica, infrastruttura e cablaggio all'automazione, all'emergente IoT e all'analisi. Completate il vostro team informatico con una risorsa esperta e capace che vi aiuti a fare progressi nei vostri obiettivi aziendali.

Per ulteriori informazioni chiamaci o inviaci un’email

Jaagup Jalakas
Vendite

E-mail: [email protected]
Telefono: (+372) 609 1671